Come velocizzare il tuo Apple Watch

L’ Apple Watch sta diventando un grande compagno di viaggio per gli utenti iOS. Sia come strumento di svago che di lavoro è un complemento che velocizza tanti processi e modi di fare. Ma l’orologio Apple ha così tante animazioni a display che a volte sembra che per fare le cose ci vuole troppo tempo. Come fare per trovare e utilizzare le applicazioni, senza un minimo di confusione e fastidio? Ci sono due modi per accelerare il tuo Apple Watch!

Ecco come fare per spegnere quelle animazioni belle ma inutili:

  • sul tuo iPhone: vai sul menù Apple Watch/Il mio orologio/Generale. Poi, tocca Accessibilità per trovare l’interruttore “Ridurre Movimento”. Attivando questa impostazione su ON il tuo Apple Watch sembrerà molto più reattivo al momento del lancio o al passaggio delle applicazioni.
  • sul tuo Apple Watch: è possibile fare la stessa cosa direttamente sull’orologio. Avvia le impostazioni sull’orologio con un tap, quindi tocca Generale/Accesso facilitato. Toccare nuovamente Ridurre Movimento, e attivarlo con ON.

In questa maniera troverai l’orologio molto più reattivo.

Se questa procedura non ha gli effetti desiderati, riavvia l’Apple Watch: tieni premuta la Corona digitale e il tasto laterale allo stesso tempo, poi lo rilasciali dopo circa 10 secondi. Apple Watch si riavvierà. Questo potrebbe risolvere strani comportamenti si stavano verificando.

Via Cult of Mac